Ufficio di lavoroAgevolare l'azione

La gestione paritetica racchiude importanti vantaggi in termini di rappresentatività e di forza decisionale. A ogni modo, non è compito semplice riunire un Consiglio di fondazione (composto da 24 membri). Pertanto, per i casi che non abbiano bisogno dell'intervento del Consiglio nella sua totalità, così come per rappresentare la Fondazione in diverse assemblee, si fa ricorso all'Ufficio di lavoro.

L'Ufficio di lavoro, allo stesso modo della Centrale di gestione o dei Centri d'incasso, fa parte del Segretariato della Fondazione. È composto dal Presidente, dal Vicepresidente, dal Segretario generale nonché dal Gerente. L’eccellente conoscenza dei fascicoli e dei diversi attori fa sì che le decisioni vengano prese rispettando i principi che regolano la Fondazione RESOR.  

Nessun trasferimento di competenze

Pur consentendo un alleggerimento delle riunioni e dei compiti del Consiglio di fondazione, l'Ufficio di lavoro non sostituisce in nessun modo l'Organo decisionale. In effetti, il Consiglio di fondazione conserva le sue competenze in toto. L'Ufficio di lavoro agevola i rapporti tra le diversi parti riceventi della Fondazione RESOR, affronta preliminarmente una parte dei compiti e si distingue per un forte valore aggiunto in materia d'efficacia e di reattività.