GovernanceFiducia e trasparenza

La tematica della buona governance riguarda giustamente gli attori della previdenza professionale. Come parte del suo funzionamento e della sua storia, RESOR ha fatto della fiducia tra gli attori e della trasparenza delle azioni un fondamento della sua identità.

Il partenariato sociale e il dialogo tra i rappresentanti delle imprese e i rappresentanti dei lavoratori costituiscono una forza e, allo stesso tempo, un equilibrio. Alla Fondazione RESOR, riteniamo che la gestione paritetica di un’istituzione comune sia una garanzia di perennità.

Degli obiettivi chiari

Allo stesso modo, la trasparenza e la chiarezza della nostra politica d'investimento, la volontà di abbassare il più possibile i contributi, spingendo verso l’alto, allo stesso tempo, le prestazioni, dimostrano che la Fondazione si consacra completamente agli interessi di coloro che la costituiscono. 
 
RESOR non è assoggettata ai principi decretati dalla LPP (Legge federale sulla Previdenza Professionale), tuttavia per la Fondazione è importante seguire norme equivalenti, nella fattispecie in termini di perseguimento degli obiettivi, di chiarezza dei ruoli e di diffusione delle informazioni. Il rispetto dei principi di una buona governance fa parte delle nostre preoccupazioni quotidiane.