PrestazioniOffrire il meglio

La Fondazione RESOR attua un piano di pensionamento anticipato secondo il sistema della ripartizione dei capitali di previdenza La possibilità di avere accesso a un pensionamento anticipato è una sicurezza e, allo stesso tempo, un vantaggio in termini di prosperità.

Cerchiamo di offrire le migliori prestazioni possibili all’insieme dei lavoratori dei rami affini, affinché il pensionamento anticipato sia un’alternativa credibile a una fine carriera talvolta difficile. Per questo motivo cerchiamo di moderare i contributi e di aumentare le rendite, non appena questo si dimostri finanziariamente ragionevole.

Esclusivamente delle rendite

RESOR offre esclusivamente delle rendite. Non è dunque autorizzato nessun ritiro di capitale. Allo stesso modo, un pensionamento anticipato rinviato (dopo i 62 anni) non consentirà all’assicurato di farsi versare retroattivamente i mesi “non utilizzati”. Il pensionamento anticipato è un’occasione che si offre al proprio futuro, è la possibilità di scegliere di fermarsi, prima che le forze vengano a mancare. È anche in questo modo che va interpretato il pensionamento anticipato.