Centri d’incassoDocumenti per i Centri d’incasso

I documenti elencati in seguito sono stati ripresi affinché possano essere utilizzati dai Centri d’incasso.  Analizzano il quadro giuridico, l’evoluzione della CCRA (Convenzione collettiva per il pensionamento anticipato dei rami affini romandi), ma anche le dichiarazioni d’adesione necessarie per l‘affiliazione delle imprese alla Fondazione RESOR.

Sono parimenti disponibili altri documenti utili, come per esempio i Bollettini d’informazione, il Promemoria, il Regolamento oppure ancora i Rapporti di gestione alla rubrica corrispondente.

I Centri d’incasso riscuotono i contributi delle imprese affiliate e forniscono, se del caso, delle informazioni sul funzionamento della Fondazione, sulla durata e sulle modalità dei contributi. Rappresentano spesso il punto 
di collegamento tra la Fondazione RESOR e le imprese assoggettate 
alla CCRA.

  • Dichiarazione d'adesione per la manodopera (PDF)
  • Dichiarazione d'adesione per il personale tecnico e amministrativo (PDF)
  • Convenzione collettiva per il pensionamento anticipato nell'artigianato dell'edilizia romando (CCRA) (PDF)
  • Decreto del Consiglio federale che conferisce obbligatorieta generale alla CCRA (PDF)
  • Direttiva per delegare le competenza alle commissioni paritetiche per l'esecuzione del controllo dell'applicazione della CCRA (PDF

CLICCARE QUI, per trovare l'indirizzo del centro cantonale d'incasso RESOR al quale inviare il formulario d'adesione.